Pro Loco Castel Del Rio​

Il Comune di Castel del Rio affonda le sue radici in una storia lontana , segnata in maniera indelebile dalla Famiglia Aldosi che qui ha lasciato un segno che ancora oggi è ben visibile nei monumenti , nei palazzi e nella comunità locale che ancora oggi si chiama Alidosiana.

Castel del Rio è un piccolo borgo incastonato come un vero gioiello fra gli appennini Tosco Romagnoli , bagnato dal Santerno offrendo la possibilità di immergersi nella natura: i castagneti ed i preziosi Marroni di Castel del Rio IGP sono protetti da un prestigioso marchio che ne regola la produzione.

La cultura contadina le cose semplici i sapori veri di un tempo sono ancora ben presenti e regalano ai visitatori una esperienza unica. Vieni a trovarci!

Galleria fotografica

La stagione ideale per visitare Castel del Rio è l’autunno: il borgo si anima con la Sagra del Marroni e i piatti deliziosi a base di questo prodotto eccellente.

Assolutamente da non perdere sono le Feste Rinascimentali (nel periodo tra giugno e luglio), la Sagra del Marrone (tutte le domeniche di ottobre), la Sagra del Porcino (tra agosto e settembre) e la Sagra del Tartufo (settembre).