#PLNET Rete di pro loco

Benvenuti sul sito della Rete di Pro Loco di Bologna est PLNET

La Rete

Eventi sul territorio

Fanno parte la pianura e le colline di dieci comuni uniti da un intento turistico affine: Ozzano dell’Emilia, Medicina, Castel Guelfo di Bologna, Castel San Pietro Terme (capofila del progetto) Dozza, Imola, Mordano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano e Castel Del Rio.

Logo_PLNET.png
Riproduci video

In questo vasto ed accogliente territorio potrete scoprire eccellenze e particolarità per tutti gli interessi e tutti i gusti: non solo enogastronomia e prodotti tipici, infatti, ma anche peculiari formazioni naturali e corsi d’acqua, percorsi per la mobilità sostenibile, proposte permanenti e stagionali che valorizzano la ricchezza di quello che viene definito turismo di prossimità; anche dietro l’angolo, infatti, si può celare l’inaspettato, che sorprende e meraviglia!

Del resto, ci troviamo in una terra di mezzo fra Emilia e Romagna, con caratteristiche naturalistiche, culturali, sociologiche, economiche e identitarie uniche.

Benvenuti e buona scoperta!